Pastificio d’eccellenza, dal 1980
La nostra passione per fare cose buone è nata in cucina, mentre la bis nonna preparava la mattina della domenica i Tortellini. Con amore e dedizione tramite abili e veloci movimenti di mattarello stendeva la sfoglia sottile come un velo, seguendo il metodo, che poi ci ha tramandato, preparava un ripieno di carne delicato con il quale confezionava lo storico Tortellino di Valeggio.
E così tanti anni fa, come iniziano le belle fiabe, nel 1980, Luciana e Carlo Bignotti aprivano il Pastificio Al Re del Tortellino. Il primo negozio specializzato nella produzione del piatto tipico di Valeggio sul Mincio: il Tortellino classico alla carne.
Buon sangue non mente e anche i figli Marianna, Loredana e Carloalberto, iniziarono ad affiancare i genitori. Ed oggi con orgoglio si impegnano a proseguire e a tramandare a loro volta questa magnifica favola.
Sapori profumi genuinità e tradizione sono gli ingredienti che hanno permesso loro di portare in tavola talento e creatività aprendo nel 2015 il “Ristorantino Al Re del Tortellino”, dove accoglienza ed artigianalità sono un fiore all’occhiello da sempre.